Maxi "operazione panchine" a Venaria
Non solo riqualificazioni ma anche l'acquisto di ben 40 nuove sedute
Una vera e propria "operazione panchine" quella messa in atto dall'amministrazione comunale di Venaria. E' stato infatti avviato un percorso che vedrà la riqualificazione di tante panchine in ogni quartiere. Al contempo ne verranno anche acquistate e installate di nuove.
È un vero e proprio «piano panchine», quello deciso dalla giunta del sindaco Fabio Giulivi, anche per venire incontro alle richieste dei residenti che in più occasioni hanno lamentato il cattivo stato delle sedute o il loro numero limitato.
Le manutenzioni sono iniziate proprio nei giorni scorsi.
L'intervento e gli acquisti
L'intervento prevede la sostituzione delle assi rovinate e la loro completa riverniciatura tra corso Machiavelli, parco Galileo Galilei, via Leonardo da Vinci, via Barbi Cinti, via Casagrande e viale Marinai d'Italia.
«Poi si procederà in tutti i quartieri, a seconda delle esigenze», precisa il sindaco Giulivi che ha inoltre annunciato come entro l'estate, l'ufficio Lavori Pubblici abbia previsto "l’acquisto di 40 nuove panchine che verranno installate nelle zone sprovviste di sedute. Interventi preziosi e necessari per una migliore qualità degli spazi urbani".