San Raffaele Cimena

Marciapiede per Cimena, approvata la variante: i costi salgono a 258mila euro

L'opera resta comunque interamente finanziata

Marciapiede per Cimena,  approvata  la variante: i costi salgono a 258mila euro
Pubblicato:

Marciapiede per Cimena, approvata la variante: i costi salgono a 258mila euro.

Marciapiede Cimena

Tra gli interventi che l’Amministrazione comunale di San Raffaele intende certamente terminare prima della conclusione del mandato c’è certamente quello relativo al completamento del marciapiede che collega la borgata di Cimena con il capoluogo della Piana.

L'intervento

Gran parte del lavoro è già stato effettuato, ma per la conclusione è stata approvata dalla Giunta una seconda perizia di variante. «Durante l’esecuzione delle opere, in sede di sopralluogo congiunto con la Città Metropolitana, ente proprietario della strada adiacente al realizzando marciapiede, si è riscontrata la necessità di apportare alcune ulteriori modifiche di dettaglio al progetto che non modificano la natura dell’intervento ma si rendono opportune per garantire una migliore deflusso delle acque meteoriche». Questo quanto spiegato nella delibera numero 38 che è stata approvata lo scorso 23 maggio.

Il quadro economico

A seguito delle modifiche apportate il costo complessivo dell’intervento è passato da 210mila euro a 258mila euro. Costi coperti con il contributo della Città Metropolitana (201.829,92 e euro) e per il resto con fondi comunali.

Seguici sui nostri canali