Manutenzione parchi a Gassino per arginare degrado e vandalismi - Il VIDEO
Si cerca di rimediare ai danni dovuti all'usura del tempo ma soprattutto all'azione dei teppisti
Parchi giochi ed aree verdi, le manutenzioni in primo piano per l’Amministrazione comunale gassinese. Nei giorni scorsi è stato nuovamente risistemato il parco giochi di via Pasubio, i cui giochi, oltre che essere stati danneggiati dal tempo, hanno subito anche danni a causa degli ennesimi atti vandalici.
L'intervento eseguito
La manutenzione di parchetti e aree gioco a Gassino è uno di quei temi che spesso scaldano i cittadini e su cui spesso viene contestato, quantomeno sui social, l'operato dell'amministrazione guidata dal sindaco Paolo Cugini.
In queste settimane però qualcosa si è mosso e alcuni interventi sono stati portati a termine, in particolare nell'area di via Pasubio, come racconta l'assessore Giuseppe Molinari a La Nuova Periferia di Settimo.
"Abbiamo sistemato lo scivolo e tutta la struttura di legno, ma anche i giochini e le panchine. Speriamo che le nuove strutture vengano rispettate perché abbiamo registrato diversi atti vandalici assurdi".
Vandali scatenati
Dopo via Pasubio, nei prossimi giorni cominceranno gli interventi di sistemazione nell’area giochi di via Po. Anche qui i vandali hanno dato il peggio si sé: "Hanno cercato di dare fuoco alla struttura di legno dove è sistemato lo scivolo - racconta Molinari - Lo abbiamo “bandellato”, ma nel giro di poco tutto il nastro è stato nuovamente tolto e gettato a terra".
L’investimento dell’Amministrazione per questi due interventi è stato di 30mila euro. "Il capitolo riguardante le manutenzioni - aggiunge ancora Molinari - è stato maggiorato, anche perché si tratta di interventi importanti".
Tagli del verde
Ora, sempre in un’ottica di manutenzione del territorio, nonostante i due tagli del verde già effettuati, l’erba in via Pasubio è già cresciuta parecchio. «Per questo - posso già dire - conclude l’assessore gassinese - che nei prossimi giorni effettueremo già il terzo taglio, che si è reso necessario, considerando anche le piogge ed il tempo dell’ultimo periodo».