Territorio

Maltempo: a Settimo situazione sotto controllo anche grazie alla Protezione civile

"I volontari hanno provveduto a mettere in sicurezza alcune zone, in ogni caso non sono state rilevate particolari criticità"

Maltempo: a Settimo situazione sotto controllo anche grazie alla Protezione civile
Pubblicato:

E' stato un weekend di pioggia battente in tutto il Piemonte tanto che in diverse zone del Torinese era stato diramato l'allerta arancione. A Settimo e San Mauro e nel territorio della collina la situazione è rimasta sotto controllo e non si sono registrate particolari criticità.

Maltempo: a Settimo e dintorni

Come aveva fatto sapere l'amministrazione comunale per il territorio settimese era stato dichiarato lo stato di allerta giallo in merito al rischio idrogeologico (livello medio di gravità). La protezione civile, insieme ai tecnici comunali, ha monitorato il territorio, in particolare i rii.

I volontari del gruppo comunale, insieme all’assessore alla sicurezza e protezione civile Angelo Barbati, hanno infatti effettuato il monitoraggio del territorio date le ultime piogge.

"I volontari hanno provveduto a mettere in sicurezza alcune zone, in ogni caso non sono state rilevate particolari criticità nel Comune di Settimo Torinese Ringraziamo l’assessore e i volontari che si sono resi disponibili" ha riferito l'amministrazione.

Naturalmente non sono mancati allagamenti e qualche pianta caduta ma tutte situazioni che non hanno comportato particolari disagi alla popolazione.

protezione civile 6
Foto 1 di 6
protezione civile 5
Foto 2 di 6
protezione civile 4
Foto 3 di 6
protezione civile 3
Foto 4 di 6
protezione civile 2
Foto 5 di 6
maltempo 1
Foto 6 di 6

 

Seguici sui nostri canali