Lutto anche a Settimo per il fondatore dei Garden Center Viridea
Ha sede in città uno dei dieci punti vendita che l'imprenditore lombardo ha aperto in questi anni nel Nord Italia
Nella giornata di venerdì 11 agosto è morto Fabio Ernesto Rappo, fondatore e amministratore unico della catena di Garden Center Viridea.
Da un'intuizione all'apertura di 10 punti vendita
L’imprenditore lombardo, nato a Milano nel 1961, seguendo una brillante intuizione ha fondato Viridea 26 anni fa, con l’apertura del primo Garden Center a Cusago in provincia di Milano.
Da allora, grazie alla visione e alla passione di Fabio Rappo, l’azienda è cresciuta fino a raggiungere 10 punti vendita nel Nord Italia e un fatturato di 83.6 milioni di euro. Uno di questi è presente proprio a Settimo Torinese.
Il talento del suo fondatore ha reso oggi Viridea una realtà leader nel settore del gardening italiano. Fabio Ernesto Rappo ha iniziato la sua carriera subito dopo la scuola, dedicandosi a varie attività nel settore del verde ad uso ornamentale e sportivo. Sotto una forte spinta imprenditoriale, nel 1983 l’attività di giardiniere, fino a quel momento svolta con successo, prende forma, si consolida e si struttura nella Rappo S.r.l., che si distingue sin da subito nel campo del giardinaggio professionale e, in particolare, nella progettazione e realizzazione di spazi verdi.
A oggi la Rappo S.r.l. è una delle più importanti realtà del panorama italiano nel suo genere.
I circa 800 dipendenti si stringono profondamente addolorati alla famiglia Rappo, grati per il percorso condiviso in questi anni e per l’esempio di grande professionalità e umanità ricevute. I figli e la famiglia tutta ringraziano per le profonde dimostrazioni d’affetto ricevute.