Associazione

L'Unitre della Collina chiude una brillante stagione nel segno della solidarietà - IL VIDEO

In occasione della cerimonia conclusiva dell'anno accademico un pensiero è andato alle popolazione colpite dall'alluvione

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Unitre della collina in campo per aiutare la popolazione dell’Emilia Romagna che ha perso tutto a causa dell’alluvione. D'altronde uno dei principi che da sempre è alla base dell’associazione è proprio quello della fratellanza, come sottolineato dal presidente Leonardo Losito in occasione della cerimonia di chiusura dell’anno accademico dell’Unitre, svoltasi sabato 20 maggio nella sala del Consiglio comunale di San Raffaele Cimena.

Tante occasioni per aiutare

Anzitutto il prossimo Consiglio direttivo, che si riunirà a breve, sarà chiamato a decidere di destinare il 5x1000, al sostegno delle persone che sono state direttamente toccate da questa grande tragedia.

E il sostegno alle popolazioni alluvionate si concretizzerà anche in occasione di tutte le circostanze ed eventi pubblici promossi dal sodalizio che diventeranno importanti momenti di raccolta fondi.

A partire da sabato prossimo, 27 maggio, in occasione dello spettacolo promosso dagli allievi del corso di teatro che si terrà al centro Primo Levi di Gassino, alle 15, continuando con le esibizioni del gruppo corale, per proseguire con l'evento di balli occitani e la mostra di oggettistica che si svolgerà a Castiglione in occasione della festa Patronale il 3 e 4 giugno.

Le attività svolte durante l'anno

L’Unitre della collina (che comprende i Comuni di San Raffaele, Gassino, Castiglione e Sciolze) rappresenta per il territorio un vero e proprio punto di riferimento. «Ringrazio come sempre - ha aggiunto il presidente Losito - il direttivo, tutti gli insegnanti e gli allievi che anche quest’anno hanno preso parte numerosi ai corsi che sono stati proposti».

Dopo annate non certo semplici a causa dell’emergenza Covid, l’anno accademico 2022-23 si chiude con numeri comunque in crescita. Gli iscritti totali sono stati 453 (363 i rinnovi a cui si sono aggiunti 90 nuovi iscritti), contro i 360 complessivi della passata stagione.

La riunione si è conclusa con la piacevole esibizione dei musicisti del corso Unitre tenuto dal docente Gianfranco De Ferrari.

Seguici sui nostri canali