Vincita

Lotto, la fortuna bacia Venaria Reale: vinti 21mila euro

Due anni fa, ne erano stati vinti ben 216.600; tra la città e il celebre gioco c'è un legame speciale, sapete perché?

Lotto, la fortuna bacia Venaria Reale: vinti 21mila euro
Pubblicato:

La Dea bendata ancora una volta a deciso di fare tappa in Piemonte.

(Foto d'archivio)

Vincita a Venaria

Nel concorso di ieri, martedì 6 febbraio 2024, come riporta Agipronews, a Venaria Reale, è stato messo a segno un colpo da 21.150 euro.

L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per 4,6 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 133 milioni da inizio anno.

L'eccezionale precedente di due anni fa

Esattamente due anni fa, era il 17 febbraio 2022, sempre a Venaria, alla Tabaccheria Reale di corso Matteotti veniva vinta la bellezza di 216.600 euro grazie ad una quaterna al Lotto. I numeri vincenti erano stati i seguenti: 2-20-44-78, sulla ruota di Torino. Il fortunato vincitore o la fortunata vincitrice aveva puntato solamente 4 euro.

Venaria e quello speciale rapporto con il Lotto

Il rapporto tra gioco del Lotto e Venaria è da molti anni davvero particolare e unico. Basti pensare che la Reggia venne riqualificata nel 1998 grazie a fondi nazionali ed europei oltre che, per l’appunto, ai proventi raccolti dall’introduzione di una estrazione infrasettimanale del gioco, quella del mercoledì.

Questo grazie alla Legge dello Stato n° 662 del 1996, strumento con cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze destina parte dei proventi del gioco a quello dei Beni Culturali, allo scopo di contribuire in modo fattivo alla tutela del patrimonio artistico italiano. Una scelta che ha permesso di stanziare ogni tre anni, dal 1997, circa 1,8 miliardi di euro in totale.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali