Lotta ai tumori: anche Gassino si unisce alla Lilt della Collina
La delegazione di San Raffaele, dopo aver incluso Castiglione, aggiunge un nuovo importante tassello
Si allarga la delegazione della Lilt della collina nel suo impegno di sensibilizzazione e di prevenzione per la lotta contro i tumori.
Ora c'è anche Gassino
Il gruppo di San Raffaele, guidata dalla presidente Maria Carchia, dopo Castiglione Torinese ora può contare anche sul sostegno attivo di Gassino.
«Un risultato assolutamente importante - sottolinea proprio la vice sindaca gassinese Rosetta Tropea -. L’impegno della Lilt è di primaria importanza nell’ambito della sensibilizzazione dei cittadini per la prevenzione dei tumori. Con la presidente Maria Carchia è da tempo che ci parliamo proprio con l’obiettivo di formalizzare questa collaborazione attiva e sono davvero contenta che questo proposito sia andato a buon fine».
«Quando ho assunto la presidenza della delegazione Lilt di San Raffaele - commenta Maria Carchia - ho sempre detto che uno dei miei primi propositi sarebbe stato quello di allargare il raggio d’azione della nostra associazione sia a Castiglione che a Gassino. Sono contenta di esserci riuscita e di avere trovato il sostegno delle due Amministrazioni. Il lavoro che abbiamo davanti è molto. Sensibilizzare e fare prevenzione è la prima cosa per cercare di contrastare i tumori».
Si punta a uno sportello in paese
Conclude la vice sindaca gassinese Tropea. «Ci stiamo muovendo attivamente per fare in modo che la Lilt possa avere qui a Gassino uno sportello o comunque un punto di riferimento per effettuare le prenotazione delle visite senologiche di prevenzione e per fornire tutte le informazioni necessarie alle persone interessate. Ribadisco che il servizio che l’associazione svolge è assolutamente fondamentale, ne siamo consapevoli e proprio per questa ragione ci impegneremo affinché possa essere svolto anche qui da noi al meglio».