L'Istituto di Gassino cerca famiglie per ospitare giovanissimi studenti tedeschi
I ragazzi arriveranno in paese a marzo nell'ambito del progetto Erasmus+

L'Istituto Comprensivo di Gassino Torinese si prepara ad accogliere, dal 9 al 14 marzo 2025, un gruppo di studenti provenienti dalla scuola di Clenze, nei pressi di Amburgo (Germania), nell'ambito del progetto Erasmus+.
L'Istituto di Gassino cerca famiglie per ospitare giovanissimi studenti tedeschi
L'iniziativa rappresenta un'importante opportunità di scambio culturale e crescita per i ragazzi coinvolti.
Per rendere possibile questa esperienza, l'istituto è alla ricerca di famiglie disponibili ad ospitare gli studenti tedeschi, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, e i loro docenti accompagnatori. Le famiglie ospitanti dovranno offrire una stanza in condivisione con i propri figli, garantendo un ambiente accogliente e un'occasione di confronto interculturale.
Gli studenti, durante la settimana di permanenza, parteciperanno ad attività educative con i loro insegnanti e si sposteranno autonomamente con un pullman privato, riducendo al minimo l'impegno delle famiglie, che si concentrerà principalmente sui momenti trascorsi in casa.
Le famiglie interessate possono dare la loro disponibilità inviando un'email all'indirizzo toic851008@istruzione.it, specificando il numero di studenti che possono ospitare e indicando una preferenza tra maschi o femmine.
Un'opportunità unica per vivere da vicino lo scambio culturale e accogliere nuove amicizie in un contesto educativo e internazionale.