Attualità
Collina

Lions Sciolze, la consegna del poster della Pace

Ai partecipanti è stato consegnato uno zainetto contenente l’attestato di partecipazione al concorso, alcuni beni di consumo e la maglietta con il loro disegno realizzato a colori

Lions Sciolze, la consegna del poster della Pace
Attualità 09 Luglio 2021 ore 15:42

Lions Sciolze, la consegna del poster della Pace

Lions Sciolze

Il 29 giugno i soci del Lions Club Sciolze, Valter Allochis, Rosario Sinatra, Giovanni Emmanuele, Tiziana Buttolo si sono recati presso il Centro Socio Terapeutico di via Foratella in Gassino per premiare i partecipanti al Concorso Un Poster per la Pace.

Il poster della pace

Il concorso Un Poster per la Pace è stato istituito dal Lions, la più grande associazione di servizio al mondo, più di trent’anni fa e vede ogni anno milioni di giovani partecipanti in tutto il mondo.
La pandemia non ha purtroppo consentito una premiazione ufficiale, solitamente tenuta al Teatro di Venaria Reale o al Conservatorio di Torino.
Una semplice cerimonia di premiazione è pertanto avvenuta nel giardino del Cst , in un clima di familiarità e di grande gioia, alla presenza della direttrice Daniela Calderone, della coordinatrice del Centro, Laura Angeleri e delle operatrici Sabrina ed Erika.

L'iniziativa

Ai partecipanti è stato consegnato uno zainetto contenente l’attestato di partecipazione al concorso, alcuni beni di consumo e la maglietta con il loro disegno realizzato a colori. Giulia, Alfredo, Tommaso e gli altri premiati hanno mostrato le loro magliette raffiguranti arcobaleni, colombe, fiori, mondi, volti e tanti tanti colori per raffigurare l’importanza della pace e il suo valore universale.
Dai Lions di Sciolze un «grazie» a tutti i partecipanti per aver contribuito con i loro disegni a costruire una cultura della pace e un «arrivederci» al prossimo Poster.