Attualità
Dalla collina

Lions di Sciolze, rinnovate le cariche: Valter Allochis è il nuovo presidente

Ha preso il posto di Anna Depretis

Lions di Sciolze, rinnovate le cariche: Valter Allochis è il nuovo presidente
Attualità 09 Luglio 2022 ore 13:47

Lions di Sciolze, rinnovate le cariche: Valter Allochis è il nuovo presidente

Lions Sciolze

Giovedì 30 giugno presso il ristorante Defilippi di Bussolino è stato ufficialmente nominato nuovo presidente del Lions Club Sciolze per l’anno lionistico 2022-2023 Valter Allochis, il quale subentra ad Anna Depetris.
Socio fondatore del Club, Valter Allochis ricopre tale carica per la quarta volta. Godendo della fiducia e del supporto di tutti i soci si avvia a fare dell’anno lionistico che lo aspetta un anno pieno di impegni umanitari «vecchi e nuovi» all’insegna del «We serve» (noi serviamo).

Gli obiettivi

Il Club, già noto per i suoi screening gratuiti (glicemia, pressione oculare ed arteriosa, elettrocardiogramma) in occasione di sagre locali ed eventi, per «Un poster per la pace» al Cst di Gassino ed altri progetti, mira a farsi conoscere sempre di più in ambito locale con service nuovi e inserendo altri soci nelle sue fila.

L'insediamento

Nel suo discorso di insediamento Valter Allochis ha ricordato che: «Da soli si corre più veloci, ma insieme si va più lontano». L’importanza della collaborazione e dell’amicizia tra i soci viene prima di tutto «e poi si può servire il prossimo con amore ed efficienza».
Alla serata del cambio delle cariche erano presenti autorità lionistiche, rappresentanti di altri club della zona, autorità militari e civili come quella di Gino Gronchi, Cavaliere di Gran Croce e delegato mondiale dei vigili del fuoco volontari per lenazioni europee. Quest’ultimo ha conferito al neo presidente un attestato d’onore quale riconoscimento al suo impegno e servizio per la comunità. Nel corso della serata si è festeggiato anche il dodicesimo anno della nascita del Club Sciolze, del quale Valter Allochis è stato il fondatore nel lontano 2010.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter