Traguardo importante

Lidia Re spegne 102 candeline: San Mauro festeggia una nonna da record

La sindaca Guazzora ha portato gli auguri dell’amministrazione alla sanmaurese nata nel 1924

Lidia Re spegne 102 candeline: San Mauro festeggia una nonna da record

Un traguardo straordinario, vissuto con la stessa forza e determinazione che l’hanno accompagnata per tutta la vita.

Lidia Re spegne 102 candeline

La signora Lidia Re ha compiuto 102 anni e nei giorni scorsi ha ricevuto anche la visita della sindaca di San Mauro Torinese, Giulia Guazzora, che ha voluto portarle personalmente gli auguri dell’amministrazione comunale.

«È stato un piacere condividere con la signora Lidia e la sua famiglia questo importante tassello dei suoi 102 anni – ha scritto la sindaca – tantissimi auguri e grazie anche a Riccardo e Aldo», sottolineando il clima di affetto e partecipazione che ha accompagnato l’incontro.

Nata il 2 gennaio 1924 a Riva di Chieri, ultima di quattro fratelli, Lidia Re ha vissuto un secolo di storia con grande energia. Da giovane ha lavorato come bobinatrice in un’industria tessile del Chierese, dove ha conosciuto Nello, l’uomo che sarebbe poi diventato suo marito. Un amore nato durante una pausa di lavoro e coronato dal matrimonio nel 1945, appena finita la guerra.

Dopo il trasferimento a Torino e poi a San Mauro, la coppia ha affrontato con intraprendenza il difficile periodo del dopoguerra, aprendo un’officina per la produzione di viti e bulloni, attività portata avanti insieme fino alla pensione. Dalla loro unione è nata la figlia Renata, alla quale Lidia e il marito hanno sempre garantito sostegno, affetto e incoraggiamento.

Oggi la signora Lidia vive circondata dall’amore della sua famiglia, mantenendo quel carattere forte e deciso che l’ha sempre contraddistinta. Un esempio di longevità, determinazione e valori familiari che continua a rappresentare un patrimonio prezioso per tutta la comunità sanmaurese.