Liceo, nuove aule nella vicina «Gramsci»
La decisione presa in accordo tra Città Metropolitana e Comune: durerà per 6 anni
Liceo, nuove aule nella vicina «Gramsci»
Liceo Juvarra
Aumentano gli studenti al liceo Juvarra di Venaria, con la scuola superiore che ha sempre più bisogno di spazi per le lezioni e i laboratori, che non potranno essere svolti solo nell’ambito del plesso di via Buozzi, nel cuore del quartiere di Altessano.
Una vera e propria rarità in un panorama scolastico provinciale dove sono sempre più le scuole in difficoltà, in alcuni casi costrette a dare vita ad accorpamenti pur di evitare la «macchia» della chiusura.
Nuove aule
La Città Metropolitana, che gestisce tutte le scuole superiori di Torino e provincia, ha chiesto al Comune di Venaria la possibilità di ottenere aule alla "Gramsci", con Palazzo Civico che ha subito dato il "via libera" a livello gratuito: l'Ente rimborserà al Comune la quota parte di spese di gestione relative al riscaldamento, energia elettrica ed acqua potabile.
Gli interventi
In questi giorni sono in corso tutti gli interventi di adeguamento (tinteggiatura aule, sistemazione arredi, verifica e manutenzione servizi igienici, cablaggi) necessari per l’insediamento delle classi del liceo.
Il liceo fruirà delle nuove aule alla "Gramsci" per i prossimi sei anni scolastici, ovvero fino al 2028-2029, come previsto dal contratto di comodato d’uso gratuito sottoscritto fra le parti.