Festeggiamenti

Le telecamere di Raiuno per i 109 anni di nonna Elvezia

Presente anche la vice sindaca di Gassino, comune dove l'ultracentenaria ha vissuto per un lungo periodo

Le telecamere di Raiuno per i 109 anni di nonna Elvezia
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, martedì 20 febbraio 2024, Elvezia Distaola, vecchia e preziosa amica della comunità gassinese, ha celebrato nella casa di riposo di Buttigliera d'Asti il suo 109esimo compleanno e, per l'occasione, è stata raggiunta dalle telecamere del programma di Raiuno "La vita in diretta" condotto da Alberto Matano.

Nonna Elvezia a "La vita in diretta"

WhatsApp Image 2024-02-21 at 12.06.42 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-02-21 at 12.06.42
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-02-21 at 12.06.41
Foto 3 di 3

Per la speciale occasione l'ultracentenaria è stata protagonista di un ampio segmento del programma, rispondendo alle domande dell'inviata e raccontando quelle che da sempre sono le sue grandi passioni: la lettura, il gioco delle carte e, finché il fisico glielo ha permesso, i viaggi. Elvezia ha raccontato anche di essere una buongustaia e di non aver mai disdegnato un bicchiere di vino durante i pasti.

LEGGI ANCHE "ELVEZIA TOCCA QUOTA 109"

La tempra e lo spirito della signora Distaola hanno colpito il conduttore Alberto Matano e gli ospiti presenti in studio che si sono più volte congratulati con lei. Immancabile poi il momento degli auguri davanti alla torta, circondata da figli, nipoti e pro nipoti. Presente inoltre, in rappresentanza del comune di Gassino, anche la vice sindaca Rosetta Tropea.

Elvezia Distaola infatti ha vissuto per un significativo periodo della sua vita nel comune collinare, partecipando attivamente alle iniziative del Centro ricreativo comunale e lasciando un bel ricordo nel cuore di tanti gassinesi. Si era poi trasferita dal figlio a Marentino mentre da qualche mese risiede nella casa di riposo di Buttigliera d'Asti.

QUI la puntata de La Vita in Diretta (il segmento dedicato a Elvezia Distaola è collocato nell'ultima parte)

Seguici sui nostri canali