Dal 14 al 17 febbraio Le Gru propone quattro giornate di animazione pensate per coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, dalle coppie alle famiglie, fino ai giovani adulti, attraverso esperienze ludiche, momenti di intrattenimento e premi dedicati.
Gumball machine
Sabato 14 febbraio dalle ore 11.00 alle 19.00 in Piazza Sud al Piano Terra, in occasione di San Valentino, il mall di Grugliasco celebra l’amore con Cuori o Picche? che invita i visitatori a mettersi in gioco e a lasciarsi guidare dal destino. Protagonista dell’esperienza è una gumball machine: basta girare la manovella ed estrarre una pallina per scoprire il proprio percorso. Chi pesca “cuori” riceve subito un omaggio a tema, pensato per rendere ancora più emozionante il giorno degli innamorati.
Chi invece pesca “picche” viene invitato a vivere un’esperienza diversa e sorprendente: nella stessa area, l’astrologa e astroblogger Ginny Chiara Viola, fondatrice di Una Parola Buona Per Tutti e del progetto Astrologia della Felicità, accoglie i vincitori per una lettura del piano astrale dedicata all’amore. Divulgatrice tra le più riconoscibili della nuova astrologia italiana, Ginny ha portato stelle e pianeti fuori dai contesti tradizionali, collaborando con media, brand ed eventi del mondo lifestyle e culturale e partecipando a trasmissioni radiofoniche di primo piano, tra cui Radio Deejay. Con uno stile diretto e profondamente empatico, trasforma l’astrologia in un’esperienza di racconto, ascolto e connessione per soddisfare, con ironia e divertimento, tutte le curiosità sulle affinità fra i segni.
Plinko Challenge
Dal 15 al 17 febbraio Le Gru entra nel vivo del Carnevale con il Plinko Challenge, attivo per tutti e tre i giorni, dalle ore 11.00 alle 19.00 in Piazza Sud al Piano Terra. Un gioco semplice e coinvolgente che invita i visitatori a mettersi alla prova e a vincere gadget dedicati, portando a casa un ricordo della festa: basta lasciar cadere una pallina lungo un percorso di pioli e, in base alla casella di arrivo, ognuno può scegliere quale premio ritirare! Domenica 15 febbraio lo spazio si anima con spettacolari sculture di palloncini che prendono forma dal vivo grazie alle mani abilissime di Roberto Palloncini, artista capace di trasformare l’arte dei palloncini in un’esperienza sorprendente e divertente, pensata per incantare bambini di tutte le età. Lunedì 16 febbraio è il momento del Carnevale dei più piccoli: i bambini, invitati a raggiungere Le Gru in maschera, diventano i veri protagonisti dell’area trucca-bimbi, curata dal talento di Simona Russo Alesi, tra pennelli, colori e fantasia che trasformano ogni volto in un personaggio unico. Martedì grasso, il 17 febbraio, la festa si chiude in grande stile con un susseguirsi di giochi, trucchi di magia ed esibizioni comiche e visuali che coinvolgono direttamente il pubblico, creando un clima di allegria condivisa. Protagonisti due divertentissimi maghi: dalle ore 11.00 alle 14.00, Magic Sepp con la sua carica di simpatia e la capacità di conquistare il pubblico con sorprese infinite, e dalle ore 14.00 alle 19.00 il Mago Sebastian, con la sua magia visiva e colorata, arricchita da una spiccata vena comica fatta di apparizioni e sparizioni, foulard, palline e oggetti che prendono vita, capaci di affascinare e divertire grandi e piccoli.
Il più grande centro commerciale
Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte. Con 100.000 metri quadrati di superficie coperta e climatizzata, 4.700 posti auto gratuiti, offre oltre 150 esercizi commerciali con insegne di prestigio, una scelta merceologica ampia e di qualità, un’area ristorazione e alimentari con bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato. Oltre al grande ipermercato, il benzinaio e il villaggio fitness, Le Gru offre +90 servizi al cliente: di benvenuto, per le commissioni, logistici, tecnici o di shopping, di benessere, svago e salute, di sostenibilità e inclusività, family, e di mobilità. Le Gru è un punto di riferimento anche per l’intrattenimento: dai festival agli incontri con le scuole, dai laboratori e intrattenimenti per le famiglie, agli eventi dedicati a tecnologia, design, arte, sport, food, sociale, e cultura a 360°, coinvolgendo associazioni, enti e realtà locali con l’obiettivo di divertire e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri frequentatori.
Dal 2022 è iniziato il restyling di Le Gru: un rinnovamento completo dal punto di vista architettonico, di efficientamento energetico e di potenziamento dell’offerta commerciale. Un viaggio che porta a Le Gru una nuova vita: gli spazi si fanno più accoglienti, moderni, più a misura. Un grande cambiamento che preserva la cultura di ospitalità, intrattenimento e creatività insiti nel DNA di Le Gru.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)