Lavori sulla SS11: asfaltature e posizionamento di un autovelox fisso
A causa del cantiere temporaneamente chiusa l'uscita Settimo-Castiglione
Sulla SS11 sono in corso alcuni lavori, che prevedono l'asfaltatura e l'installazione di un sistema fisso di rilevamento e sanzione per eccesso di velocità. Ad annunciarlo in queste ore è stata l'amministrazione comunale.
Il rifacimento dell'asfalto
Il rifacimento dell'asfalto è in capo alla Città Metropolitana di Torino. A causa del cantiere, sulla corsia in direzione Torino, è temporaneamente chiusa l'uscita Settimo-Castiglione. Gli automobilisti diretti a Settimo possono utilizzare le uscite Mezzi Po-Cascina Isola e Settimo-San Mauro.
I lavori proseguiranno fino al 4 aprile e, a tratti, prevederanno la chiusura di parte delle due corsie (in entrambi i sensi di marcia) o delle uscite.
La postazione di rilevamento della velocità
L'attivazione della postazione fissa di rilevamento velocità è prevista per i prossimi giorni. L'apparecchiatura verrà collocata sulla corsia in direzione Torino poco prima dell'uscita Settimo-Castiglione, e verrà segnalata dalla cartellonistica come prevede il codice della strada.
L'autovelox entrerà in funzione dopo la posa della cartellonistica e dopo la predisposizione tecnica necessaria. "Si ricorda - puntualizza il Comune - che il limite di velocità è di 90 km/h e che, anche se l'apparecchiatura non è ancora in funzione, superando il limite si può ugualmente incorrere in sanzioni da parte delle forze dell'ordine preposte al controllo".