Lavori pubblici a San Mauro: nuovo volto per tanti marciapiedi
Sono stati eseguiti rifacimenti e asfaltature in via Speranza, via Vercelli, via Alfieri e via Torino (zona via Po)

Si sono conclusi a San Mauro Torinese i lavori di sistemazione e ripristino dei marciapiedi in diverse zone della città. Gli interventi hanno riguardato punti strategici, migliorando la sicurezza e la fruibilità delle aree pedonali.
Lavori pubblici a San Mauro: nuovo volto per tanti marciapiedi
Nel dettaglio queste le vie interessate dagli interventi:
- via Speranza: rifacimento dei marciapiedi e delle rampe d’accesso nell’area antistante i negozi, vicino al parcheggio;
- via Vercelli: sistemazione dei marciapiedi che costeggiano l’area di sosta;
- via Alfieri: rifacimento dei marciapiedi e posa di transenne protettive nei pressi della scuola Pellico;
- via Torino (zona via Po): asfaltatura del marciapiede e del parcheggio antistante le attività commerciali della zona (bar, panetteria, pub). A breve verrà completata con la posa della segnaletica e delle transenne per delimitare gli spazi.







L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Giulia Guazzora ha ribadito l’impegno per il miglioramento della viabilità pedonale: “Abbiamo avviato un piano di interventi mirati per garantire ai cittadini marciapiedi più sicuri e accessibili, con particolare attenzione alle zone di maggior passaggio”.
Nei prossimi mesi sono previsti ulteriori interventi: dal rifacimento dei marciapiedi nel tratto tra via Monterosa e via Superga; alla nuova asfaltatura del marciapiede in via Torino, all’altezza dell’asilo nido, passando per il rifacimento del manto stradale in via Speranza.
“Proseguiremo con altri interventi per migliorare la qualità degli spazi urbani e la sicurezza dei pedoni”, aggiunge l’amministrazione.
Un piano di manutenzione che mira a rendere San Mauro Torinese una città più accessibile e ordinata per tutti.