gassino

Lavori in ritardo, alla primaria «Gandhi» i bimbi continuano ad entrare dalla palestra

Il sindaco Corrado: «Le condizioni meteo avverse hanno causato un rallentamento degli interventi previsti»

Lavori in ritardo, alla primaria  «Gandhi»  i bimbi continuano ad entrare dalla palestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola primaria Gandhi di Gassino Torinese, i bambini continuano ad entrare dalla palestra. I lavori di consolidamento della struttura, infatti, sono in ritardo rispetto a quelle che erano le tempistiche preventivate ed annunciate durante l’estate.

Lavori in ritardo, alla primaria «Gandhi» i bimbi continuano ad entrare dalla palestra

Nei giorni scorsi, attraverso i social, qualche genitore è tornato ad esprimere le proprie preoccupazioni, chiedendo all’Amministrazione quale fosse effettivamente il punto della situazione sullo stato dei lavori. «Servono 50 giorni a partire dai primi di agosto per il consolidamento, viene riportato da più fonti compresa la voce autorevole del sindaco. Purtroppo siamo a novembre, a più di 90 giorni di distanza quindi, e i bambini entrano ancora dalla palestra...», queste le parole scritte su un post sulla pagina Facebook «Sei di Gassino se...». Come accade di consuetudine sui social, ed in particolare proprio su Facebook, si è aperto un vero e proprio dibattito con decine i commenti. Tra cui proprio quello del primo cittadino gassinese Cristian Corrado, sempre attento alle dinamiche che riguardano il paese riportate proprio attraverso il mondo dei social. «Il cantiere per la messa in sicurezza della scuola primaria Gandhi è in ritardo rispetto alla tempistica inizialmente prevista a causa di condizioni meteorologiche avverse che hanno rallentato alcune fasi dei lavori. I 50 giorni indicati per il consolidamento hanno permesso al calcestruzzo di raggiungere la necessaria resistenza, e ora si può procedere con la fase di installazione dei micropali e chiusura del cantiere. Stiamo lavorando per coordinare al meglio le operazioni con la ditta incaricata e i fornitori, tenendo conto delle complessità logistiche. Ci rendiamo conto del disagio che questa situazione comporta per gli studenti e le famiglie, e chiediamo ancora un po’ di pazienza. L’obiettivo resta quello di chiudere il cantiere nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, la struttura continua a essere oggetto di verifiche periodiche per garantire la sicurezza di tutti». La situazione, dunque, resta monitorata da parte dell’Amministrazione gassinese.
«Per noi genitori - è stata la risposta all’intervento del primo cittadino gassinese - è molto importante restare informati su questa situazione! Chiaramente non solo x la scomodità, ma per le eventuali criticità che potrebbero derivarne».

Un argomento che è stato al centro della campagna elettorale della scorsa estate

La questione riguardante i lavori alla scuola Gandhi è stata al centro dell’attenzione anche durante la campagna elettorale della scorsa estate.
Nel frattempo proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo plesso scolastico, nell’area dell’ex impianto sportivo Celestino Formica. Plesso la cui realizzazione è stata avviata dalla precedente Amministrazione, la cui evoluzione la Giunta Corrado sta seguendo passo dopo passo, con l’obiettivo principale, soprattutto, di rispettare quelle che sono le tempistiche indicate dal progetto.

Seguici sui nostri canali