Lavori in corso a Settimo Torinese: barriere, marciapiedi, aiuole e nuovo gazebo
Manutenzioni di infrastrutture e riqualificazioni degli spazi pubblici

L’amministrazione comunale di Settimo Torinese, guidata dalla sindaca Elena Piastra, inaugura il mese di marzo con un aggiornamento sui lavori in corso sul territorio.
Sopra le nuove transenne spartitraffico in corso Piemonte
Lavori in corso a Settimo Torinese
Diversi interventi stanno migliorando la vivibilità della città, dalla manutenzione di infrastrutture alla riqualificazione degli spazi pubblici.




Uno dei lavori più significativi riguarda la pista ciclabile che collega il Parco Fluviale all’Ecomuseo: qui è stato realizzato un nuovo ponticello in legno sul Freidano, un intervento che rende il percorso più sicuro e fruibile per pedoni e ciclisti.
Sempre sul fronte della viabilità, in corso Piemonte sono state rinnovate le transenne spartitraffico, impedendo così la svolta in via Don Gnocchi, mentre altre sono state collocate nel parcheggio gratuito della stazione.
Attenzione anche ai marciapiedi: in via Ariosto sono stati sistemati quelli nelle vicinanze del complesso di edilizia residenziale pubblica, migliorando la sicurezza dei pedoni.
Sul verde urbano, invece, proseguono i lavori di riqualificazione delle aiuole di via Milano e via Torino, rendendo più curato l’aspetto delle due arterie cittadine.
Nel parcheggio della parrocchia San Vincenzo si interviene per eliminare le radici invasive che hanno sollevato la pavimentazione: una volta completata la rimozione, il fondo stradale verrà ripristinato, garantendo maggiore sicurezza agli automobilisti.
Infine, novità anche per il parco di via Gioberti, dove si stanno creando nuovi spazi comuni. Tra gli interventi, la realizzazione del basamento per un gazebo che potrà essere utilizzato dai frequentatori del parco, oltre agli allacciamenti alla corrente e alla sistemazione delle panchine.
Piccoli e grandi lavori che, giorno dopo giorno, contribuiscono a migliorare Settimo e la qualità della vita dei suoi cittadini.