Attiva in tutta la collina

L’associazione Allovio cerca nuovi volontari

A lanciare l’invito è la presidente del sodalizio operativo dal 1992, Fiorina Cantamessa

L’associazione Allovio cerca  nuovi volontari
Pubblicato:

L’associazione Allovio cerca nuovi volontari.

Mariuccia Allovio

L’attività di volontariato svolta nell’ambito della prevenzione dei tumori, svolta dall’associazione Mariuccia Allovio, ha assunto, nel corso degli anni, un’importanza sempre maggiore, grazie al costante impegno del direttivo guidato dalla presidente Fiorina Cantamessa, ed ai volontari, sempre pronti a dare una mano in caso di necessità.

Il volontariato

Il ruolo dei volontari è diventato sempre più importante, di supporto alle tante esigenze a cui l’associazione deva far fronte per cercare di rispondere a tutte le necessità delle persone che, proprio all’Allovio, si rivolgono.
La necessità, allo stato attuale della situazione, per l’associazione, è rappresentata dall’arrivo di nuovi volontari che abbiano voglia di dare una mano.
E a questo proposito è la stessa presidente Fiorina Cantamessa a lanciare un appello: «Abbiamo necessità di nuovi volontari per l’associazione. Tutti coloro che avessero del tempo libero a disposizione e lo volessero mettere in parte a disposizione dell’associazione sono, naturalmente, i benvenuti. Anche perché le richieste e le necessità aumentano ma in controtendenza invece il numero dei volontari sta diminuendo, anche per via degli impegni che comunque ci sono nella vita di tutti i giorni. Il nostro appello non è rivolto solo alle persone pensionate, ma anche ai giovani».

L'impegno

Tra le attività che la Mariuccia Allovio svolge c’è il trasporto delle persone per effettuare delle visite di prevenzione. L’associazione ha sede a San Mauro in via Torino 164. Tra le finalità che la Allovio si propone fin dalla sua fondazione, nel 1992, si propone, oltre alla prevenzione ed al sostegno della ricerca, c’è l’aiuto alle persone in difficoltà. E anche questo è un ambito davvero molto importante.
L’associazione sanmaurese opera su tutto il territorio collinare e durante l’anno organizza anche diverse iniziative per cercare di raccogliere dei fondi da destinare proprio alle attività ed ai progetti da portare avanti per continuare a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori.

Seguici sui nostri canali