Attualità
Collina

L’archivio storico sanraffaelese in rete

La presentazione c'è stata la scorsa settimana

L’archivio storico sanraffaelese in rete
Attualità 21 Gennaio 2023 ore 09:08

L’archivio storico sanraffaelese in rete

Archivio storico

«Storie di San Raffaele», è stato questo il titolo dell’incontro che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2023 nella sala del Consiglio comunale di via Ferrarese.

La presentazione

Una presentazione che segue l’adesione, anche da parte del Comune di San Raffaele, alla Rete degli Archivi della Collina torinese e del chierese.
L’archivio storico di San Raffaele è stato per così dire, messo «in sicurezza», inserito online, sul portale https://www.collinare.org/
Da qui, seguendo tutte le indicazioni, è possibile accedere anche alla sezione che riguarda San Raffaele Cimena e la sua storia.

Il progetto

La gestione del progetto è a cura del Comune di Chieri, ufficio Archivio Storico, con il contributo della Fondazione Crt. Alla conferenza di San Raffaele erano presenti gli archivisti Valentina Bello e Vincenzo Tedesco e lo storico locale Carlo Bosco.
A far gli onori di casa è stato il sindaco Ettore Mantelli, che ha illustrato lo scopo dell’iniziativa relativa all’archivio storico comunale, caratterizzato da documenti molto importanti.

Seguici sui nostri canali