Addio

Lacrime per Gavello, prof alla Silvio Pellico e allenatore di rugby

I suoi ragazzi sabato sono scesi in campo con uno striscione speciale

Pubblicato:
Aggiornato:

Se n'è andato all'improvviso, lo scorso 2 marzo, lasciando tutti nello sconforto, Maurizio Gavello, 64 anni, docente di educazione artistica alla scuola media statale Silvio Pellico di San Mauro Torinese e istruttore Under 9 del VII Rugby Torino a Settimo.

L'insegnamento e l'amore per gli animali

Residente a Bardassano era nato il 27 maggio 1960. Aveva conseguito la laurea di architettura e poi si era dedicato all'insegnamento di Arte e Tecnologia. Colleghi e alunni di ieri e di oggi lo ricordano come una persona di grande cultura, disponibile e ironica, amante della natura e degli animali, in particolare delle sue adorate caprette.

Il ricordo del VII Rugby

In suo ricordo il VII Rugby Torino, nella sua pagina Facebook, ha pubblicato un video che lo vede impegnato ad allenare i suoi ragazzi dell’Under 9 della categoria Propaganda.

Queste le parole che accompagnano il video: "Maurizio è stato un vero esempio di dedizione e affetto verso il ruolo che svolgeva in società e per la società; è stato uno dei primi giocatori a calcare il terreno di via Cascina Nuova, legando la passione per il rugby ai colori della nostra società. In questo fine settimana, verrà osservato un minuto di silenzio in occasione delle partite che disputerà il VII Rugby Torino. Ciao Maurizio, ci mancherai…".

"Educatore eccezionale. Galantuomo. Persona di una sensibilità unica. Vero esempio per i ragazzini che istruiva nel nostro magico sport. Un pezzo della nostra storia che ci lascia. Maurizio, ci mancherai" si legge in un altro ricordo scritto dalla società.

 

E il Settimo Rugby ha deciso di ricordarlo osservando un minuto di silenzio in occasione di tutte le partite disputate nel fine settimana dalle proprie squadre. In occasione della festa del Rugby di i giovani rugbisti della società settimese hanno anche mostrato uno striscione che recitava una promessa speciale: "Maurizio resterai sempre nei nostri cuori"

Seguici sui nostri canali