Attualità
L'iniziativa

La solidarietà in collina con la raccolta della Croce Rossa

La scorsa settimana una ventina sono stati i volontari coinvolti

La solidarietà in collina con la raccolta della Croce Rossa
Attualità 03 Luglio 2021 ore 08:44

La solidarietà in collina con la raccolta della Croce Rossa.

Croce Rossa

«E’ stata un’iniziativa molto partecipata. Ne siamo contenti». Di grande successo la raccolta alimentare, curata dalla Croce Rossa di Gassino e Sciolze la scorsa settimana.

L'iniziativa

Presso il supermercato Borello di Castiglione, «Che ringraziamo per sostenerci sempre», sono stati raccolti «253 chili di pasta secca, 74 di sughi, 59 di farina bianca, 81 di riso, 103 di legumi in scatola, 22 di carne e tonno in scatola, 37 di zucchero, 114 di biscotti, 8 di caffè, cioccolato e té, circa 17 di marmellata, 23 di omogeneizzati. Poi 45 litri d’olio, 133.5 di latte, 30 di prodotti per la pulizia della casa e 29.5 di prodotti per la cura della persona», spiegano nel dettaglio la referente del settore sociale Annamaria Fusaro e il presidente Luciano Perin. Insomma, numeri importanti che dimostrano l’attenzione alla solidarietà dei cittadini della collina.

Volontari in campo

La raccolta ha coinvolto una ventina di volontari di Croce Rossa, chi fuori dal supermercato, chi nello stoccaggio. «Quanto raccolto andrà alle famiglie in difficoltà che seguiamo. Prepareremo infatti i pacchi alimentari per loro in base al numero e alla composizione dei nuclei familiari, tra cui anche neonati».
Lunedì 28 giugno è stato attivato poi il nuovo sito del comitato locale. «Ci lavoravamo da tempo e ora è finalmente pronto».