Trasferta

La settimese Vizzari a Palermo per parlare di donne nei paesi del Mediterraneo

L'assessora ha preso parte alla prima edizione dell’evento organizzato da Aiccre; intenso il momento dedicato all'omaggio alle vittime della strage di Capaci

La settimese Vizzari a Palermo per parlare di donne nei paesi del Mediterraneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il comune di Settimo Torinese ha preso parte alla tre giorni di appuntamenti con al centro il ruolo della donna nei paesi del Mediterraneo.

Nella foto Vizzari con la presidente di Aiccre e la vice segretaria

La settimese Vizzari a Palermo

Era questo infatti il focus della prima edizione dell’evento “Incontri Mediterranei”, organizzato da Aiccre (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa), che si è tenuto a Palermo dal 26 al 28 novembre 2024.

“Attraverso questo evento AICCRE intende sostenere e contribuire a far conoscere i processi di emancipazione femminile ai fini della sicurezza e dello sviluppo del Mediterraneo, nella convinzione che il contributo delle donne all’edificazione di società aperte e inclusive, quindi più democratiche e libere, sia determinante” afferma la presidente dell’associazione Milena Bertani.

A rappresentare il territorio settimese e piemontese c'era l'assessora Carmen Vizzari, che ha condiviso sui social alcuni momenti di questa esperienza:

"Si sono appena conclusi a Palermo gli Incontri Mediterranei dell’AICCRE, due giornate intense in cui sono stati sottoscritti sei importanti accordi di cooperazione internazionale con le Associazioni Nazionali dei Comuni di Portogallo, Spagna, Francia, Malta, Grecia e Marocco.
Significativo il tema scelto, la Multiculturalita' delle donne nel Mediterraneo. In rappresentanza della AICCRE Federazione Regionale Piemontese insieme alla vice Segretaria Maria Peano, abbiamo avuto un'importante occasione di confronto con le altre Federazioni e con culture diverse dalla nostra, per rafforzare i legami tra le comunità del Mediterraneo. Un ringraziamento al nostro segretario Davide Rigallo, alla presidente Bertani, al Direttivo nazionale e ai tanti amministratori presenti".

L'omaggio alle vittime della Strage di Capaci

carmen vizzari capaci
Foto 1 di 3
capaci 2
Foto 2 di 3
capaci 3
Foto 3 di 3

Vizzari ha anche partecipato al momento di omaggio alle vittime della Strage di Capaci: "Il Giardino della Memoria a Capaci racconta una delle pagine più buie per la storia del nostro Paese. Un luogo che coinvolge e avvolge in un rispettoso silenzio. Insieme al sindaco Pietro Puccio, ad AICCRE nazionale e a tanti amministratori per rendere omaggio agli uomini e alle donne vittime della mafia. Un impegno condiviso, su più fronti ed a tutti i livelli, per non dimenticare".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali