Sicurezza

La proposta della Lega di Settimo: "Si dotino gli agenti di polizia locale di taser"

Maugeri chiede con una mozione l'introduzione delle armi a impulsi elettrici a tutela di forze dell'ordine e cittadini

La proposta della Lega di Settimo: "Si dotino gli agenti di polizia locale di taser"
Pubblicato:

L’introduzione del Taser per la Polizia Locale diventa un tema di discussione anche a Settimo Torinese.

La proposta della Lega di Settimo: "Si dotino gli agenti di polizia locale di taser"

A sollevare il tema è stato Manolo Maugeri, capogruppo della Lega a Settimo Torinese, annunciando un’iniziativa concreta: "Nel Consiglio Comunale di oggi (giovedì 27 marzo: ndr) presenteremo come Lega Settimo Torinese due documenti per la sicurezza e la trasparenza: una mozione per dotare la polizia locale di Taser, strumento fondamentale per proteggere i cittadini, e un’interpellanza per fare chiarezza sul progetto del campo fotovoltaico a Mezzi Po".

E Maugeri spiega: "Il Taser è già in uso alle Forze dell’Ordine in tutta Italia. Grazie alla modifica del Decreto Sicurezza del 2018, introdotta nel 2023, anche i comuni con più di 20.000 abitanti possono avviare la sperimentazione, dando alla polizia locale uno strumento in più per difendere se stessa e i cittadini perbene. Perché non a Settimo?".

Secondo la visione della Lega di Settimo l’adozione di questo strumento potrebbe offrire maggiore protezione agli agenti e ai cittadini, garantendo un supporto nelle situazioni di pericolo.

Tuttavia, la questione solleva interrogativi sulla necessità e sull’efficacia della misura a livello locale. Altri comuni italiani hanno già avviato la sperimentazione, valutandone i benefici e le criticità.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali