Fiocco rosa

La piccola Greta ha fretta di venire al mondo e nasce in casa

"E' successo tutto all'improvviso e abbiamo capito che non ci sarebbe stato il tempo di arrivare in ospedale"

La piccola Greta ha fretta di venire al mondo e nasce in casa
Pubblicato:

La voglia di venire al mondo era davvero tanta per Greta, tanto da non «permettere» a mamma Carol e papà Emanuel di raggiungere neanche l’ospedale.

La piccola Greta nasce in casa

E’ nata in casa, un fatto certamente inusuale nel 2024, assistita dai sanitari del 118, chiamati immediatamente per fornire il supporto necessario.

La gioia di papà Emanuele Allegri e di mamma Carol Nicotra è immensa.

Il racconto di quei momenti

«E’ successo tutto all’improvviso nella notte di mercoledì 17 aprile - racconta molto emozionato il papà -. Alle 3.10 del mattino mia moglie ha cominciato ad avere le contrazioni. Io sono andato subito a preparale un bagno caldo, per cercare di tranquillizzarla. Mentre ci stavano vestendo per raggiungere l’ospedale, però, ci siamo resi conto che la piccola stava per nascere e che non ci sarebbe stato il tempo di raggiungere l’ospedale per farla partorire. Dunque ho chiamato immediatamente il 118 che è arrivato qui a casa in pochissimo tempo ed ha fornito tutta l’assistenza necessaria. Sono stati davvero bravissimi. E’ arrivata subito anche mia suocera Federica. Alle 5.13 Greta è venuta alla luce a casa. Siamo tutti al settimo cielo. Subito dopo la nascita siamo andati all’ospedale, naturalmente, la piccola sta benissimo, e questa è la cosa più importante. Ringrazio davvero gli operatori del 118 che hanno dimostrato una grande professionalità».

Le parole di mamma Carol: «Benvenuta piccola mia. Con te sono rinata anche io». Un’esperienza unica dunque, quella vissuta da Emanuel e Carol, assieme anche a Michael, il primo figlio della giovane coppia settimese.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali