castiglione

La Patronale «spostata» al 23 giugno: effetto delle prossime elezioni comunali

E’ stato stabilito dall’Amministrazione in accodo con gli organizzatori,

La Patronale «spostata» al 23 giugno: effetto delle prossime elezioni comunali
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa Patronale di Castiglione quest’anno non sarà il primo weekend di giugno, come di consuetudine, ma verrà posticipata al 23 del mese. Sempre di domenica, naturalmente, ma più avanti rispetto al solito. E’ l’effetto delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, troppo «sotto» la Patronale, appunto.

La Patronale «spostata» al 23 giugno: effetto delle prossime elezioni comunali

«Ci è sembrata una scelta giusta, che abbiamo condiviso con la Pro Loco per identificare la nuova data - sottolinea proprio il sindaco castiglionese Loris Lovera -. Con la Patronale il 23 giugno la nuova Amministrazione che verrà eletta avrà il tempo di potersi insediare con tranquillità. Nel frattempo, comunque, il lunedì successivo alla prima domenica del mese di giugno sarà festa del paese e gli uffici comunali resteranno chiusi».
Da parte sua, la Pro Loco, guidata dal presidente Mario Bava, da poco riconfermato alla guida del gruppo, da tempo è già al lavoro per preparare al meglio la festa. «La data del 23 - osserva Bava - va benissimo, anche perché il weekend successivo ci sarà poi il rally. Come Pro Loco abbiamo già individuato le orchestre che animeranno le varie serate. Il format della festa sarà sempre il medesimo, l’unica novità sostanziale riguarderà solamente la data, per l’appunto.

Seguici sui nostri canali