Dalla cronaca nera ai temi politici, passando per episodi che hanno scosso le comunità locali e storie di persone che hanno lasciato il segno: la prima pagina de La Nuova Periferia del 27 gennaio offre uno spaccato intenso e variegato di ciò che accade sul territorio.
La Nuova Periferia del 27 gennaio in edicola
A Settimo Torinese tiene banco la polemica sui 24mila euro spesi per l’hotel destinato a una famiglia sgomberata, con il duro scontro politico tra Lega, Pd e l’Amministrazione comunale.
Sempre a Settimo riflettori puntati su un’operazione che ha portato alla scoperta di un giro di lusso illegale e denaro falso, tra Rolex contraffatti e banconote taroccate, oltre a un episodio di microcriminalità che vede un volto già noto alle forze dell’ordine tornare a colpire.
La cronaca racconta poi il drammatico incendio di Sciolze, dove un violento rogo ha divorato in meno di mezz’ora un’intera villetta, mobilitando vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri.
Sempre sul fronte degli interventi, colpisce la storia del salvataggio di cinque cani trovati in condizioni estreme, chiusi tra feci e rifiuti, grazie all’azione delle guardie zoofile.
Spazio anche alle comunità e ai loro protagonisti: da San Raffaele Cimena, che saluta con affetto Costantino Crovella, agricoltore ed ex assessore, fino a San Mauro Torinese, dove il volontariato piange Franco Tealdi, ricordato come una figura che ha dedicato l’intera vita al servizio degli altri.
La politica locale guarda invece a Venaria, con le prime mosse in vista delle prossime scadenze elettorali.
Queste sono solo alcune delle notizie richiamate in prima pagina: all’interno del settimanale molte altre pagine sono dedicate ai territori di Settimo, San Mauro, Gassino, Castiglione e i Comuni della collina, alle loro problematiche, alle iniziative e alle storie che fanno la vita quotidiana delle nostre comunità.