A Settimo

La Giunta omaggia Francesco Cena, simbolo del commercio settimese

Ha festeggiato i suoi 90 anni

La Giunta omaggia Francesco Cena, simbolo del commercio settimese
Attualità Settimo, 24 Giugno 2021 ore 14:19

La Giunta omaggia Francesco Cena, simbolo del commercio settimese

Francesco Cena

Per Francesco Cena è ancora tempo di ricevere tributi e abbracci. Oltre che attestazioni di stima da parte di tutto il tessuto sociale ed economico cittadino.

Il compleanno

Dopo aver compiuto, nei giorni scorsi, il suo 90° compleanno, il decano del commercio settimese, fondatore della storica attività L’Angolo abbigliamento, nei giorni scorsi l’esercente di via Roma è stato prima festeggiato dai colleghi del centro storico e, nelle ultime ore, ricevuto in Comune dalla Giunta della sindaca Elena Piastra. Un momento dedicato a un vero e proprio ringraziamento per il lavoro e l’impegno profuso fino ad oggi. «Francesco Cena è il decano dei negozianti di Settimo, una figura centrale per il commercio cittadino e punto di riferimento per un'intera categoria. È incredibile pensare come a 90 anni si possa ancora essere così all'avanguardia e dotati di una visione tanto innovativa nel proprio settore», ha commentato l’assessore al commercio Chiara Gaiola.

L'omaggio

Parole di ringraziamento anche dalla sindaca che ha rinnovato la stima nei confronti di Cena come aveva fatto già in occasione del suo compleanno. «Francesco è stato ed è tuttora un elemento propulsore della trasformazione della Città, e i molti passi che il commercio settimese ha fatto sono anche merito suo. Sul piano umano, sono profondamente ammirata dalla passione che, dopo tanti anni, mette ancora nel suo lavoro. Credo sia prima di tutto il frutto di un grande amore per la propria professione e per le cose “fatte bene”».