Attualità
San Mauro

La Fidas approva il bilancio 2022

Durante la riunione annuale dello scorso 10 dicembre

La Fidas approva il bilancio 2022
Attualità Pubblicazione:

La Fidas approva il bilancio 2022

Bilancio Fidas

Dopo un anno di impegno profuso per il prossimo, per i volontari ed i donatori del sangue del gruppo Fidas sanmaurese, l’assemblea annuale di sabato 10 dicembre 2022e è stato il momento per fare i primi bilanci dell’anno che sta per concludersi ma anche un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.

La riunione

Ad accogliere i donatori il direttivo quasi al completo in quanto causa influenza non erano presenti il tesoriere e il presidente Giuseppe Gioda. Prima della relazione di Patrizia Chiabrando il vice presidente Franco Gobbi ha richiesto un minuto di silenzio per i donatori defunti.

Ecco i numeri dell'anno

Approvato il bilancio la Chiabrando ha così snocciolato i numeri relativi alle donazioni: 164 donatori attivi (di cui 6 nuovi donatori) e 261 donazioni nel 2022 (26 in meno del 2021 e 38 in meno rispetto il 2020 anno del primo Covid).
«La banca del sangue ha grossi problemi a mandare i dottori per i prelievi nelle varie sedi. Ha così richiesto per il prossimo anno di togliere il venerdì come giorno fisso spostando la donazione in alcuni mesi anche al giovedì – spiega –. Speriamo il prossimo anno di avere numeri migliori. Confidiamo sui nuovi donatori e anche sul passaparola dei nostri donatori».

Seguici sui nostri canali