La Croce rossa di Settimo ha archiviato un altro mercatino di successo
Una tradizione capace di attrarre sempre molti visitatori e che permette di raccogliere fondi per le molteplici attività dell'associazione
Domenica 7 aprile, nell’area mercatale di via Castiglione a Settimo, si è tenuto il Mercatino dell’Usato organizzato dalla Croce Rossa Italiana di Settimo ed è stato un successo: 120 bancarelle e quasi mille persone che si sono districate tra roba vecchia e anche nuova.
Mercatino targato Cri
C’era di tutto, ma soprattutto si respirava aria di serenità. I settimesi hanno risposto, chi per curiosità, chi per il bel tempo e chi ha passeggiato per cercare l’occasione d’oro. Qualcuno l’ha anche trovata.
«Siamo molto soddisfatti - ha detto Maria Cristina Bitti, presidente CRI di Settimo,- perché abbiamo avuto un riscontro importante. Un ringraziamento a tutti e tutte, come sempre per le numerose le attività che la Croce Rossa di Settimo fa».
La CRI Settimo, come ormai avviene da anni, ha messo in piedi un’area per delle attività, a partire dai volontari del gruppo cucina, con pasta e patatine fritte, passando per i cinofili e per i Quad affidati ai giovani per sensibilizzarli in materia di sicurezza stradale. E poi il Face Painting per i visitatori più piccoli.
Il ricavato della giornata sarà utilizzato per le attività sociali della CRI.
A supportare l’evento c’era anche l’Associazione Nazionale Carabinieri.