La corale dell'Unitre della Collina ha perso il suo Giuliano
In tanti hanno preso parte al funerale per l'ultimo saluto
La corale dell’Unitre della collina nei giorni scorsi ha perso Giuliano Trolese, uno dei cantori più attivi e sempre presenti all’interno del gruppo.
"Sempre presente e partecipe"
Giuliano Trolese è mancato a 89 anni a San Raffaele Cimena. «Con lui - ha sottolineato sulla sua pagina Facebook il maestro della corale Giorgio Dellepiane Garabello - se ne va una parte importante della nostra corale, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista umano». Lo stesso maestro della corale, in omaggio a Trolese, ha anche pubblicato alcune foto di esibizioni in cui Giuliano era presente.
Parole di cordoglio anche da parte del presidente dell’Unitre della collina (che raggruppa i Comuni di Gassino, San Raffaele Cimena, Sciolze e Castiglione) Leonardo Losito.
«Giuliano è stato tra i primi cantori presenti all’interno della corale dell’Unitre. Lo ricordiamo tutti con piacere, anche perché è sempre stato presente e partecipe a tutte le iniziative che vedevano il gruppo come protagonista».
Il funerale di Trolese è stato celebrato lunedì 20 febbraio nella parrocchia della Piana. Diversi, anche tramite i social, i messaggi di cordoglio giunti ai familiari, al figlio Mauro, con Daniela, ai nipoti, all’affezionata Beatrice e a tutti i parenti.