La consegna di una copia della Costituzione italiana ai diciottenni di Settimo
Tra oggi, sabato 22, e domani, domenica 23, saranno impegnati i volontari del Comune
La consegna di una copia della Costituzione italiana ai diciottenni di Settimo.
Costituzione italiana
Seppur con una situazione in deciso miglioramento l'emergenza Coronavirus non consente ancora di organizzare manifestazioni pubbliche in presenza, ma l'Amministrazione di Settimo consegnerà casa per casa una copia della Costituzione italiana ai neo diciottenni.
Volontari impegnati
Tra oggi, sabato 22 maggio 2021, e domani, domenica 23, i volontari e gli amministratori comunali coordinati dal Comune consegneranno una copia della Costituzione, un tricolore e una bandiera europea ai settimesi che nel corso dell'anno hanno compiuto o compiranno 18 anni.
Lo spirito dell'iniziativa
A sottolineare lo spirito dell'iniziativa sulla pagina Facebook del Comune è la presidente del Consiglio comunale Carmen Vizzari:
«Consegnare la Costituzione non è solo un gesto simbolico, è anche un invito concreto. L'invito a leggerla, a conoscerla, a rispettarla e a diventare parte integrante della nostra comunità nel rispetto dei propri diritti e doveri. E a impegnarsi per rendere migliore la società. Anche per questo ci teniamo che sia il Comune a portare la Carta nelle case. Avremmo voluto, come da tradizione, consegnarla ai ragazzi in una cerimonia pubblica, ma per l'emergenza sanitaria non è possibile. Voglio ringraziare in particolare i volontari, senza i quali non sarebbe possibile rispettare questo impegno».