Lutto

La città di Settimo ha detto addio al suo amato barista

Lacrime in città per Gino Saracino, spentosi dopo una malattia a 68 anni, era il volto della "Piazzetta"

La città di Settimo ha detto addio al suo amato barista
Pubblicato:

Gino Saracino era l’anima del bar La Piazzetta di Settimo Torinese. Oggi, mercoledì 27 novembre 2024, in molti hanno voluto tributargli l'ultimo saluto.

La città di Settimo ha detto addio al suo amato barista

Sempre pronto a scambiare qualche parola con tutti, ogni mattina, già prima delle 7, per anni lo si poteva trovare dietro al bancone del bar.

E’ mancato a 68 anni, dopo avere lottato fino all’ultimo, circondato dall’affetto dei suoi familiari, la moglie Lina e la figlia Elisa in primis.

Il suo bar è un punto di riferimento per il quartiere attorno a via Italia. In questi giorni, dopo che la notizia della sua scomparsa è stata resa nota anche attraverso i social, davvero tantissimi sono stati i messaggi di vicinanza rivolti ai suoi familiari.

«In questo momento molto triste - racconta la figlia Elisa - questo per noi è comunque motivo di grande sollievo perché papà sta raccogliendo tutto quello che ha seminato. E’ sempre stato un grande lavoratore. Si è sempre dato da fare. Di lavori nella vita ne ha fatti tanti, anche prima di aprire il bar qui a Settimo. Non si è mai tirato indietro, anzi. E il fatto che oggi ci siano così tante persone che lo stanno ricordando non può che farci piacere».

Questa mattina, mercoledì 27 novembre, nella chiesa di San Pietro in vincoli è stato celebrato il funerale.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali