Juventus club: Settimo avrà una parco dedicato alle vittime dell’Heysel
Sarà inaugurata il prossimo lunedì 29 in via Fosse Ardeatine
Il 29 maggio 2023 anche Settimo Torinese avrà il giardino "Vittime dell'Heysel". Il luogo scelto si trova in via Fosse Ardeatine all’angolo con via Guarini.
La proposta del club settimese
“Un anno fa siamo partiti con la raccolta firme per dedicare un luogo della nostra città ai nostri 39 angeli - raccontano dallo Juventus club DOC Terza Stella - La commissione toponomastica ha dato il suo ok”.
L’inaugurazione avrà luogo lunedì 29 maggio alle 18:15 ed è invitata tutta la cittadinanza.
Il club: 10 anni di storia
Dieci anni fa, su una panchina di piazza Garzena, cinque amici decisero di fondare lo Juventus Club di Settimo Torinese.
”In 10 anni - si raccontano dal Club - abbiamo gioito di tanti successi della nostra squadra e sofferto per alcune sconfitte. Abbiamo ospitato e vissuto partite con tanti soci e amici, qualcuno purtroppo non è più con noi, ma non è mai dimenticato. Abbiamo promosso i valori di essere juventini e vincenti, organizzando tornei benefici, derby del cuore, partite internazionali con altre tifoserie”.
E non solo: il club settimese circa un anno fa è stato scelto tra i tanti club da Amazon Prime per rappresentare il mondo juve nella serie tv All or Nothing Juventus.
”Abbiamo vissuto 10 anni bellissimi (ormai 11: ndr) insieme a voi tutti, ci aspettano tanti altri anni a tinte bianconere”.
E sicuramente l’appuntamento di lunedì 29 sarà un’altra importante ed emozionante stella da appuntare sul petto della grande famiglia juventina.