Iscrizioni aperte per i nidi comunali settimesi ma c'è chi protesta: "Vogliamo scegliere"
"A cosa servono gli open day se poi non si può esprimere la propria preferenza?"
Sono aperte le iscrizioni e arrivano gli open day per i tre nidi comunali presenti in città. Ma c'è chi contesta il fatto che non si possa esprimere una preferenza tra le varie strutture
Iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni agli asili nido comunali (Papà Cervi, micronido via Moglia e micronido via Volta).
Possono fare domanda, entro il 17 aprile, i genitori dei bambini e delle bambine da 6 a 36 mesi. I moduli per fare domanda sono disponibili nell'apposita sezione del sito web del Comune.
La domanda va compilata e inviata via email a scuole@comune.settimo-torinese.to.it insieme a copia del documento di identità del genitore che la compila (fronte e retro).
Le domande si possono inviare anche via pec a settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it.
Open day, le date
Sono previsti inoltre tre open day per conoscere da vicino le strutture e la loro offerta educativa nelle seguenti date:
• martedì 21 marzo dalle 16.30 alle 18 (micronido di via Moglia 19)
• mercoledì 22 marzo dalle 16.30 alle 18 (asilo nido Papà Cervi, via San Martino)
• martedì 28 marzo dalle 16.30 alle 18 (micronido di via Volta)
Per informazioni contattare il servizio scuole 011.80.28/363/206/219 lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e lunedì e giovedì anche 15.30-17.45.
Alcune proteste
Ma ci sono alcuni genitori settimesi che nei giorni scorsi hanno voluto esprimere il proprio dissenso per la modalità di iscrizione, che non prevede la possibilità di scegliere in quale asilo mandare il proprio figlio o quanto meno di esprimere una preferenza.
"A cosa servono gli Open Day se poi non si può esprimere la propria scelta o preferenza per un nido o per un altro?" ha chiesto una mamma.
"Ma vi rendete conto che non ho alcun senso non poter esprimere la propria preferenza? - le ha fatto eco un'altra mamma - Ho un nido sotto casa e non capisco perché non posso mettere quello come prima scelta. È veramente assurdo. Ovunque si fa così".