Pubblicato:
Cantiere
Iniziati i lavori sulla SP1 Venaria/Valli di Lanzo
Per un importo complessivo di 173.558,62 euro più Iva sono cofinanziati dalla città di Torino
Sono cominciati questa mattina i lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 1, nel tratto compreso fra il km 9+618 ed il km 11+450, sotto il Comune di Venaria Reale.
L'intervento
Gli interventi, come ha fatto sapere l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Giulivi, della durata di 112 giorni lavorativi consecutivi, prevedono:
- completamento dell'impianto d'illuminazione pubblica da via Cavallo e sino al di fuori del centro abitato, mediante la posa di nuovi pali di sostegno per luci a led
- rifacimento dell'asfalto nei tratti interessati e in entrambe le corsie di marcia
- operazioni di moderazione della velocità in ingresso e in uscita dalla Città mediante la realizzazione di segnaletica stradale orizzontale ad alta rifrangenza.
- I lavori, per un importo complessivo di 173.558,62 euro IVA esclusa, sono stati finanziati dalla Città di Venaria Reale e dalla Città metropolitana di Torino, che ha la competenza su tale tratta stradale.
"Grazie al nostro assessore Giuseppe Di Bella e a tutto il settore Lavori Pubblici per questo nuovo importante intervento su un'area nevralgica della viabilità cittadina" ha commentato il sindaco Giulivi.