Festival della scienza

Incontro con Barbero sold out si apre la lista d'attesa

Martedì 22 ottobre 2024, a partire dalle 20.15 sarà aperta una lista d’attesa. Seguendo l'ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti.

Incontro con Barbero sold out si apre la lista d'attesa
Pubblicato:

Incontro con Barbero sold out si apre la lista d'attesa per l'appuntamento di martedì 22 ottobre 2024.

Incontro con Barbero

Grande attesa per Alessandro Barbero che martedì 22 ottobre 2024 chiuderà la dodicesima edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza. Alle ore 21, in biblioteca Archimede, Barbero sarà protagonista dell’appuntamento «Le frontiere della storia». Il noto professore avrà così l’occasione di raccontare il suo lungo percorso professionale, dagli esordi fino ad oggi. Per partecipare fin da  lunedì 14 ottobre 2024, sui canali ufficiali del Festival, erano state aperte le prenotazioni per partecipare all’evento. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Posti disponibili polverizzati in un amen; sold out in pochissimo tempo, così come è successo per tanti altri eventi con ospiti molto popolari di questa edizione.

La novità

In queste ore l'organizzazione del Festival ha reso noto che martedì 22 ottobre 2024, a partire dalle 20:15 sarà aperta una lista d’attesa. Seguendo l'ordine di arrivo e fino ad esaurimento posti, sarà possibile assistere alla proiezione della diretta dell'evento presso la Sala Levi della Biblioteca Archimede ed eventualmente accedere alla conferenza, se si liberassero dei posti. La diretta streaming avrà inizio alle ore 21 e sarà possibile seguirla anche attraverso questo sito (clicca qui)  , andando alla sezione “Il Festival Live Streaming”.

#FRONTIERE #oltrelimitieconfini

«Frontiere», il tema al centro dell’edizione del Festival dell’Innovazione e della Scienza di quest’anno, ha centrato tutti gli obiettivi. Un concetto vasto, che è stato argomentato ed approfondito da diversi punti di vista. Partendo prima di tutto dall’attualità.  I tanti incontri programmati, con ospiti di grande prestigio, hanno coinvolto un pubblico numeroso e attento. Già da giovedì 10 ottobre 2024, con l’appuntamento che ha visto come protagonisti Benedetta Parodi e Fabio Caressa. Lei volto noto dei programmi televisivi che si occupano di cugina; lui giornalista sportivo di Sky.
Quelle di sabato 12 e domenica 13 ottobre sono state due giornate intense sicuramente, che sono però filate via «lisce», senza intoppi, grazie anche alla grande professionalità dei relatori coinvolti, che hanno saputo coinvolgere il pubblico presente nelle varie sale allestite per l’occasione in Archimede, al meglio. Questo, nonostante i temi principali e gli argomenti che sono stati trattati non siano stati comunque semplici da approfondire. Il linguaggio semplice che è stato utilizzato ed il coinvolgimento degli stessi spettatori, sono riusciti a superare però, quelle che avrebbero potuto essere delle difficoltà.

Seguici sui nostri canali