Venaria Reale

In via Don Sapino arriva il «senso unico»

Sarà in fase sperimentale, tra i corsi Matteotti e Macchiavelli

In via Don Sapino arriva il «senso unico»
Pubblicato:

In via Don Sapino arriva il «senso unico».

Via don Sapino

Dopo gli annunci delle scorse settimane, via Don Sapino è stata totalmente riaperta al traffico.
Con una grande novità, seppur sperimentale: il senso unico di marcia nel tratto compreso fra corso Matteotti e corso Machiavelli, in direzione Savonera.

La novità

«A causa della rotatoria è cambiata la sezione della strada. Il doppio senso di circolazione renderebbe ancora più pericoloso il passaggio dei mezzi. Inoltre vogliamo realizzare in quel tratto un marciapiede per dare sicurezza ai pedoni», spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Di Bella.

La circolazione

Di riflesso, d'ora in poi vigeranno: l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che si immettono in via Don Sapino da via Guido Rossa; l'obbligo di svolta a sinistra per i veicoli che si immettono in via Don Sapino da via Aldo Moro; l'obbligo di proseguire diritto o svoltare a destra per i veicoli provenienti dalla bretella di corso Machiavelli - via Faccioli - all’intersezione in rotatoria con la stessa Via Don Sapino; l'obbligo di svolta a destra o sinistra per i veicoli provenienti da Savonera e transitanti sulla via Don Sapino all’incrocio con la rotatoria di corso Machiavelli; l'obbligo di proseguire diritto o svoltare a sinistra per i veicoli provenienti da corso Machiavelli all’incrocio con la rotatoria di via Don Sapino.

Nonostante i cartelli doppi di «divieto di accesso» e quello singolo di «divieto di transito», tanti automobilisti hanno percorso via Don Sapino contromano, rischiando il frontale. Poi il posizionamento dei jersey per evitare incidenti.

Seguici sui nostri canali