In processione con la via Crucis, Settimo si prepara alla Pasqua

Pubblicato:
Aggiornato:

In processione con la via Crucis, Settimo Torinese si prepara alla Pasqua: una comunità in cammino.

In processione con la via Crucis

Si è svolta la tradizionale Via Crucis del Venerdì di Passione. Venerdì 11 aprile, le vie del centro di Settimo Torinese sono state percorse da un lungo e silenzioso corteo in occasione della tradizionale Via Crucis cittadina, momento di raccoglimento e preghiera che ogni anno unisce la comunità nella riflessione sul mistero della Passione di Cristo.

Organizzata dalla Parrocchia con la collaborazione delle realtà associative del territorio, la processione ha preso il via alle ore 20:30 e ha attraversato le strade principali della città fino a raggiungere.

14 stazioni

Ad accompagnare il cammino, le letture delle 14 stazioni della Passione, animate da giovani, famiglie, volontari e rappresentanti delle parrocchie cittadine. Ogni tappa è stata arricchita da brevi riflessioni, preghiere e canti che hanno guidato i fedeli in un profondo momento spirituale.

Presenti anche il sindaco [nome del sindaco], rappresentanti dell’amministrazione comunale e diverse associazioni locali, a testimonianza dell’importanza di questo appuntamento non solo religioso ma anche culturale e comunitario.

Camminare con la fede

"La Via Crucis è un’occasione per camminare insieme nella fede, ma anche per ritrovare quel senso di unità e solidarietà che spesso si smarrisce nella frenesia quotidiana", ha dichiarato il parroco don [nome], ringraziando i partecipanti per la grande e sentita partecipazione.

L’evento si è concluso con una preghiera finale e la benedizione, lasciando nei cuori dei presenti un messaggio di speranza e di rinnovata spiritualità in vista della Pasqua.

Seguici sui nostri canali