Attualità
Settimo, appuntamenti

In biblioteca, al via sette incontri sulla comunicazione aumentativa alternativa

Per maggiori informazioni sui prerequisiti necessari per accedere ai corsi e sulla modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito www.bibliotecarchimede.it

In biblioteca, al via sette incontri sulla comunicazione aumentativa alternativa
Attualità Settimo, 02 Ottobre 2021 ore 09:25

In biblioteca, al via sette incontri sulla comunicazione aumentativa alternativa.

Comunicazione aumentativa alternativa

Sette incontri formativi per acquisire competenze sulla Caa, ossia sulla comunicazione aumentativa alternativa, un'area della pratica clinica che mira a compensare le disabilità momentanee o permanenti di persone con bisogni comunicativi complessi.

Biblioteca Archimede

È l'iniziativa lanciata dalla biblioteca Archimede e dalla Fondazione Ecm, in stretta collaborazione con la Fondazione Paideia. Si parte lunedì 4 ottobre, dalle 17 alle 19, con l'incontro «Presentazione dei diversi codici simbolici, indicazioni per l'uso dei comunicatori vocali e supporti digitali».

L'iniziativa

L'iniziativa è inserita nel progetto «Tutti compresi», promosso dalla Fondazione Ecm, che sostiene azioni di inclusione dedicate alle persone che vivono in condizione di svantaggio fisico, psichico e sociale. Gli incontri di formazione si svolgeranno con cadenza mensile il primo lunedì del mese presso la biblioteca Archimede e saranno riservati ad un gruppo ristretto di partecipanti, a cui verrà rilasciato un attestato finale riconosciuto dal Miur. Per maggiori informazioni sui prerequisiti necessari per accedere ai corsi e sulla modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito www.bibliotecarchimede.it, telefonare al 0118028722/724 o scrivere una mail a info@bibliotecarchimede.it.