In biblioteca a Settimo è nato il "punto allattamento"
Un nuovo servizio a disposizione delle mamme e dei loro piccoli
Una novità speciale per le famiglie, nello spazio 0-6 di Archimede: da ieri, mercoledì 13 marzo 2024, è disponibile anche il punto allattamento.
L'idea
"Abbiamo pensato a tutto per rendere questo momento il più confortevole e sereno possibile - si legge sulla pagina social della Biblioteca Archimede - anche quando siete in biblioteca per i vostri momenti di lettura condivisa con i piccoli, o mentre sono le sorelline e fratellone più grandi che stanno leggendo".
Lo spazio è stato allestito con una poltrona comoda dove potersi rilassare, un tavolino per avere a portata di mano tutto ciò che serve e uno scaldalatte. Per sentirsi un po' a casa anche in biblioteca.
Il punto allattamento è stato realizzato grazie al progetto Cultura per Crescere di Compagnia di San Paolo.
Il pit stop all'Ecomuseo
Non si tratta del primo spazio di questo tipo allestito in un luogo di cultura settimese. Alcuni mesi fa infatti era stato presentato lo spazio Pit Stop Unicef all'interno dell'Ecomuseo del Freidano. Un'area lettura e allattamento dedicata ai più piccoli (0- 6 anni), in collaborazione con i progetti Nati per la Cultura e Nati per Leggere.
A conferma di una sensibilità diffusa sul territorio settimese nei confronti delle esigenze e del benessere delle mamme e dei loro piccoli.