Attualità
L'impegno

In biblioteca a Castiglione un nuovo volontario per il servizio civile

Grazie al bando supportato da Città Metropolitana.

In biblioteca a Castiglione un nuovo volontario per il servizio civile
Attualità 20 Agosto 2022 ore 09:33

In biblioteca a Castiglione un nuovo volontario per il servizio civile.

Servizio Civile

Dallo scorso 27 luglio ha preso servizio presso biblioteca «Ada Bursi» il nuovo volontario del servizio civile. Si chiama Michele, abita a Gassino ed è un laureando in Scienze della Comunicazione.

Il suo ruolo

Il suo sarà un impegno certamente molto importante anche nell’ottica di dare una mano a promuovere gli eventi di carattere culturale.

Gli obiettivi

«L’iter di partecipazione al bando - sottolineano dall’Amministrazione comunale - è durato parecchio, ma siamo stati supportati da Città Metropolitana in tutte le fasi: dalla richiesta iniziale all’operatività attuale. La nostra richiesta di un volontario si è orientata primariamente verso la Biblioteca, luogo di cultura per eccellenza e fonte di numerose iniziative rivolte ai bimbi di tutte le età e agli adulti. Michele ama la lettura ed è molto interessato al funzionamento della biblioteca e di ciò che la riguarda. Il suo progetto prevede la formazione in ambito sicurezza, funzionamento della “macchina” comunale. Michele verrà coinvolto in tutte le attività inerenti la biblioteca, apportando inoltre le sue conoscenze e capacità in ambito social e comunicazione. L’obiettivo principe sarà quello di collaborare all’incremento degli utenti della biblioteca, che dispone di centinaia di nuovi libri che si vanno man mano ad aggiungere al patrimonio comune, e che aspettano solo di essere letti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter