Evento

Importante riconoscimento per un eccellenza del Galileo Ferraris

Alessandro Moda, con il suo 100 e lode, è stato selezionato come "diplomato eccellente"

Importante riconoscimento per un eccellenza del Galileo Ferraris
Pubblicato:

È Alessandro Moda, diplomato all'istituto Galileo Ferraris, uno degli studenti «eccellenti» selezionati in occasione del Premio della Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico, giunto quest’anno alla sua settantunesima edizione.

La soddisfazione della scuola

«Una enorme soddisfazione per lui, la sua famiglia, l'intero corpo docente, la dirigente e la scuola tutta che ne ha apprezzato negli anni il valore di ragazzo gioioso e di studente volenteroso», commentano dal Ferraris.

Un traguardo che, oltre a premiare Moda, valorizza anche il lavoro portato avanti dalla squadra del Galileo, sempre più istituto pronto a sfornare nuove eccellenze scolastiche.

La maturità da 100 e lode in coppia con il fratello gemello

Di Alessandro Moda vi avevamo già raccontato qualche mese fa, proprio in occasione della maturità, che aveva affrontato, e superato brillantemente insieme al fratello gemello Giorgio.

Due fratelli. Due gemelli. Una carriera scolastica praticamente identica, conclusa quasi allo stesso modo. Sui cartelloni finali, accanto al nome di Alessandro, della 5^T Mat, appariva un bel 100/100esimi, l'unico cento registrato all'interno della scuola per quanto riguardava i corsi del diurno. Lo «inseguiva», quasi sul filo del rasoio, nella classe accanto, il fratello Giorgio con un 95/100esimi.

«Questo quinto anno è stato complicato – ci aveva raccontato Alessandro -, anche perché abbiamo avuto una successione di eventi sfortunati tra cui un continuo cambio di professori e ci siamo trovati a recuperare molte cose all'ultimo. Però, tutto sommato, reputo quest'anno un ottimo anno anche dal punto di vista del gruppo della mia classe. Una delle migliori classi che io abbia mai avuto, con compagni sempre pronti ad aiutarsi l'uno con l'altro».

Ed ecco cosa ci aveva raccontato in merito al suo futuro. «Devo ancora decidere. Sicuramente voglio continuare gli studi e o intraprendere un Its (Istituto tecnico superiore, ndr) oppure andare all'università. Mi piacerebbe fare ingegneria gestionale».

Seguici sui nostri canali