Castiglione Torinese

Illuminazione pubblica, prosegue la strada del partenariato

E' stato approvato il progetto di fattibilità.

Illuminazione pubblica, prosegue la strada del partenariato
Attualità 01 Agosto 2021 ore 11:43

Illuminazione pubblica, prosegue la strada del partenariato.

Illuminazione pubblica

L’ammodernamento ed efficientamento degli impianti di illuminazione pubblica di Castiglione, con una gestione unitaria ed efficace, che dia omogeneità, piena copertura di servizio, e risparmio energetico. A questo sta lavorando l’Amministrazione castiglionese.

Il progetto

Puntualizzano dal Comune: «A fine 2020 La Giunta Comunale aveva deliberato una positiva valutazione circa la fattibilità di una proposta di partenariato pubblico-privato presentata da Engie Servizi spa., che prevedeva l’affidamento del servizio integrato di conduzione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica, comprensivo della fornitura di energia elettrica e degli interventi di efficientamento e riqualificazione energetica degli impianti stessi. Ora, a valle delle valutazioni effettuate sia da parte degli uffici comunali sia da parte di professionisti esterni, e delle successive integrazioni richieste ed apportate da Engie, la soluzione di partenariato si è confermata conveniente e perseguibile, e rispondente all’interesse pubblico dell’Ente alla riqualificazione degli impianti di illuminazione presenti sul territorio comunale e all’ottimizzazione del consumo e della spesa dell’energia.

Passaggio in Consiglio

La Giunta Comunale ha quindi approvato il progetto di fattibilità, e proporrà al Consiglio di inserire questo intervento nella programmazione delle attività comunali: Dup».