Attualità

Il «Viaggio dentro me stessa» fa il pieno di pubblico ed emoziona la Sala Levi

Il «Viaggio dentro me stessa» fa il pieno di pubblico ed emoziona la Sala Levi
Settimo Pubblicazione:

Il «Viaggio dentro me stessa» fa il pieno di pubblico ed emoziona la Sala Levi

Forum donne

Un viaggio dentro se stessa che, però, allo stesso tempo, prova ad intrecciarsi nelle vite di ciascuno di noi, diventando un potenziale viaggio di tutti e uno specchio in cui riflettere paure, timori ma anche la voglia di rivalsa. Perché, alla fine, quello che lancia Rosanna Fabbricatore nel suo libro, «In viaggio dentro me stessa», è soprattutto un messaggio di speranza. E di vita.

L'evento

Il testo è stato presentato la scorsa settimana nella sala Levi della biblioteca Archimede, all'interno di un evento promosso dal Forum Donne che ha unito, in una sorta di tavola rotonda, l'autrice, Natascia Molino, presidentessa del Forum Donne, Angela Schifino, consigliera comunale e nutrizionista, Stefania Abbenante, psicoterapeuta e arteterapeuta, e Paola Ferrero, presidentessa di Uscire dal Silenzio. Al centro del libro, il difficile rapporto con il cibo e la lotta contro i disturbi alimentari, una patologia che – come hanno sottolineato le esperte nel corso dell'incontro – va affrontata «in un'ottica multifattoriale». Un disturbo invalidante che, però, Fabbricatore ha superato a testa alta e che è diventato uno stimolo per essere di aiuto agli altri. «Oggi sono consapevole: il cibo non è il mio peggior nemico. Oggi guardo la vita ad occhi aperti», è il messaggio lanciato dall'autrice, al termine di quel viaggio metaforico che è diventato un potenziale vissuto di molte persone.

L'appuntamento di domenica 18

Intanto, archiviata la presentazione del libro inserita nella rassegna mensile promossa dal Forum, l'associazione di Molino si prepara al concerto-spettacolo «Oltre le barricate», in programma questa domenica 18 giugno, alle ore 21, al centro polifunzionale Aglietta di via Fantina. L'evento, organizzato in collaborazione con il coro Singers on Stage, porta in scena i momenti cruciali delle lotte di studenti e mendicanti che sfidano il potere costituito per la realizzazione dei loro ideali di libertà.

Seguici sui nostri canali