Cerimonia

Il settimese Gaetano Annaloro nominato Cavaliere della Repubblica

Un importante riconoscimento per lo storico presidente della Consulta sportiva

Il settimese Gaetano Annaloro nominato Cavaliere della Repubblica
Pubblicato:

La mattina di giovedì 14 dicembre 2023, nell’aula magna della scuola di Applicazione dell’Esercito a Torino, si è svolta la cerimonia per la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dalla Presidenza della Repubblica, organizzata dalla Prefettura di Torino.

Giornata importante anche per Settimo

La cerimonia per la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana quest’anno ha visto protagonisti 45 cittadini residenti dell’area metropolitana di Torino. Persone che si sono distinte nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nelle attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Tra loro anche un settimese molto noto per il suo impegno e per le sue qualità che lo hanno reso un volto di riferimento tra gli addetti ai lavori e tra le famiglie degli atleti del territorio: Gaetano Annaloro, storico presidente della Consulta sportiva cittadina che coordina le circa 50 associazioni sportive settimesi, presidente dell'Asd Twirling Borgo Nuovo e del Comitato Regionale Federtwirling.

Le parole della sindaca

Ad accompagnarlo nel Capoluogo per la cerimonia è stata la sindaca di Settimo Elena Piastra, che ha così commentato a mattinata: "E' stato emozionante accompagnare il nostro concittadino Gaetano Annaloro, alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto, alla consegna dell’onorificenza al merito da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Grazie Gaetano per il tuo essere esempio positivo per la nostra città e non solo!"

"Grazie per la vostra vicinanza, grazie a te Elena che hai voluto essere presente in questa bellissima ed indimenticabile giornata" è stata la risposta di Annaloro, raggiunto da molti complimenti e attestati di stima anche sui social.

Insieme ad Annaloro sono stati nominati dal Prefetto Claudio Palomba due nuovi commendatori, cinque nuovi ufficiali e altri 37 nuovi cavalieri.

Seguici sui nostri canali