Il Rotary di Settimo sostiene ShelterBox per dare un riparo a chi ha perso tutto
Presentata durante una conviviale del Rotary 2031 l’iniziativa internazionale che porta aiuti concreti nelle zone colpite da disastri

Offrire un riparo, fisico e simbolico, a chi ha perso tutto a causa di disastri naturali e crisi umanitarie: è questo l’obiettivo di ShelterBox, organizzazione internazionale che interviene tempestivamente nelle emergenze per garantire sostegno immediato alle comunità colpite.
Il Rotary di Settimo sostiene ShelterBox
Il 13 maggio il Distretto Rotary 2031 di Settimo Torinese ha dedicato una serata conviviale alla presentazione di questo importante progetto, grazie all’impegno del Rotaract e del gruppo giovani guidato da Lorenzo Mulatero.
A raccontare nel dettaglio l’attività di ShelterBox sono stati alcuni esponenti della sezione italiana, che attraverso video e slide hanno mostrato come l’organizzazione agisce nelle prime ore dopo una calamità, valutando i bisogni e personalizzando gli aiuti: tende, teli, coperte, filtri per l’acqua, luci solari, zanzariere e – quando possibile – anche un supporto economico diretto.
Il progetto sarà sostenuto anche dalla Rotary Run, la corsa solidale in programma a Settimo l’8 giugno 2025: l’intero ricavato sarà devoluto a favore di ShelterBox.