Manifestazione

Il Pd di Settimo si scalda per la Festa dell'Unità 2023

Si inizia mercoledì 14 giugno tra momenti di riflessione sul tema dei diritti e momenti ricreativi e di aggregazione

Il Pd di Settimo si scalda per la Festa dell'Unità 2023
Pubblicato:

Torna in città, negli spazi del Parco De gasperi, da mercoledì 14 giugno al 2 luglio la Festa de l'Unità, quest'anno a tema "Costituzione", per celebrare insieme i 75 anni dall'entrata in vigore.

La manifestazione

"Al centro dei dibattiti - fanno sapere dal circolo del Pd settimese guidato dal segretario Nicolò Farinetto - vi saranno diritti e doveri di tutte e tutti i cittadini, partendo proprio dalla dimensione a noi più vicina: la città. Vi aspettiamo in compagnia di griglia, cucina, birra, eventi, musica e molto altro: non mancate!"

Una lunga serie di appuntamenti che iniziano proprio domani, mercoledì 14. "Confermata - precisa Farinetto - la formula che abbiamo visto nel corso degli ultimi due anni. La Festa del Pd sarà attiva dal mercoledì alla domenica con una serie di appuntamenti e di incontri, molti dei quali dedicati all’intrattenimento e non soltanto all’intrattenimento e all’approfondimento politico".

Gli incontri

Ad aprire le «danze», almeno quelle politiche, ci sarà il segretario Metropolitano del Pd Marcello Mazzù che sarà ospite della festa di apertura programmata per le 18,30 di mercoledì 14.

Venerdì 16 alle 21 gli ospiti saranno Matteo Ricci (presidente ALI e sindaco di Pesaro); Raffaele Gallo (capogruppo Pd Regione Piemonte); Daniele Valle (vicepresidente consiglio regionale Piemonte); Caterina Greco (consigliera metropolitana Torino); Elena Piastra (sindaca di Settimo) per parlare dei rischi dell’autonomia differenziata.

Mentre domenica 18, sempre alle 21, l’assessore Daniele Volpatto dialogherà sul tema del lavoro con Antonio Garruto (vicesindaco e assessore al lavoro Collegno), i deputati Chiara Gribaudo e Mauro Berruto e alcuni rappresentanti sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Altro appuntamento sarà il 21 giugno alle 18 in occasione della presentazione del libro "Geni, il ribelle, uno dei Calvi" con l'autrice Marilena Pedrotti e la presidente provinciale Anpi Torino Marta Rabacchi.

Il 25 alle 21 si parlerà dell'ospedale civico di Settimo e del "diritto alla sanità pubblica"; il tema sarà Donne, Vita e Libertà; il 29 alle 21 "Settimo la nostra città tra presente e futuro"; il 30 alle 18 "2035: un piano per l'automotive green" e poi alle 21 "Dovere di sapere, diritto di sapere".

L'intrattenimento

Il primo appuntamento ricreativo in programma è il concerto di MusicalBox band in programma sabato 17 alle 21; giovedì 22 Gara di Karaoke; e il 23 alle 21 Concertone dell'Unità, solo per citare i primi appuntamenti.

Durante la manifestazione sarà attivo il servizio cucina con griglia e birra.

Il lunedì e il martedì la manifestazione fa pausa.

locandina pd 2
Foto 1 di 3
locandina pd 3
Foto 2 di 3
locandina pd 4
Foto 3 di 3

Per info e aggiornamenti consultare la pagina social del Pd di Settimo.

Seguici sui nostri canali