Attualità
Commercio

Il mercato di Venaria cambia collocazione

Novità anche per quanto riguarda l'orario di termine delle vendite

Il mercato di Venaria cambia collocazione
Attualità Venaria, 17 Febbraio 2023 ore 07:00

I banchi a partire da questo sabato, 18 febbraio, si trasferiscono per consentire lo svolgimento dei lavori previsti in viale Buridani.

Cosa cambia

Sono ripartiti i lavori di riqualificazione del viale Buridani (prima l'adeguamento della fognatura e dei sottoservizi a cura di SMAT e successivamente i lavori di superficie per la riqualificazione del tratto). "Per ragioni di sicurezza - fa sapere il sindaco Fabio Giulivi - e per procedere più spediti con tali lavori, si è ritenuto di spostare il mercato su piazza De Gasperi".

"Ringrazio le associazioni di categoria, gli operatori ambulanti e i commercianti per la disponibilità dimostrata in questi mesi - prosegue il primo cittadino - Hanno capito che è una opportunità irripetibile per la città di Venaria. Ringrazio gli assessori e tutti gli uffici coinvolti (Suap, Lavori Pubblici, Polizia Municipale, Comunicazione) e la Gesin per il lavoro di concertazione e di adeguamento delle aree interessate, portato avanti in questi mesi".

Ma una novità riguarda anche gli orari: il termine di fine vendita passa infatti dalle 19 alle 15: "Già oggi dalle 13 assistevamo allo smontaggio di alcuni banchi - spiega il sindaco - con problemi di sicurezza. Abbiamo quindi fatto un sondaggio e il 70 per cento degli ambulanti coinvolti ha chiesto l'anticipo della fine della vendita". I lavori di pulizia partiranno quindi da questo sabato alle 16

Individuato poi in piazza Ravera un parcheggio gratuito (a disco orario) come area aggiuntiva per i clienti del sabato.

Giulivi rende noto che l'amministrazione continuerà a monitorare la situazione pronta ad intervenire per correggere eventuali problematiche che dovessero presentarsi.

Seguici sui nostri canali